Venerdì 17 gennaio alle 10:30

Ginnastica Dolce: la lentezza per ritrovare il benessere.

Tutti i lunedì alle 10:30

Prenota la tua prova gratuita al 3515025977

Vedrai che avrai voglia di tornare!

Quante volte ci siamo sentiti tesi o doloranti durante anche dei semplici movimenti che normalmente siamo abituati a fare? Questo perchè il nostro corpo ha naturalmente bisogno di muoversi e se durante lo svolgimento di un qualsiasi movimento avvertiamo tensioni o dolori che ci limitano, si creerà un disagio emotivo che è bene superare attraverso la pratica della Ginnastica Dolce.

La Ginnastica Dolce è una disciplina che attraverso semplici esercizi a corpo libero, lenti e graduali, permette di rinforzare e tonificare i muscoli senza traumatizzare le articolazioni, migliorando il nostro generale benessere fisico.

In che modo può aiutarti la Ginnastica Dolce?

Chiunque di noi, subisce gli stress a cui la vita quotidiana ci sottopone continuamente, anche se il nostro modo di vivere può sembrare equilibrato e corretto. Tutto lo stress che accumuliamo, anche inavvertitamente o inconsciamente, può avere riflessi sulla nostra mente e sul nostro fisico. Nonostante ognuno di noi sia consapevole della vitale importanza di trovare del tempo da dedicare a sé stessi, nella frenesia di tutti i giorni, diventa difficile ritagliarsi quello spazio solo per noi e per il nostro benessere e, ancor di più, risulta complicato trovare l'attività sportiva che possa andare bene per noi.

La Ginnastica Dolce, attraverso dei semplici esercizi a basso impatto sul corpo, ha la capacità di riattivare profondamente la muscolatura, la circolazione sanguigna, le articolazioni e i legamenti, determinando un beneficio non solo ad ogni singola parte del nostro corpo, ma soprattutto è un grandioso aiuto per riequilibrare il nostro spirito, facendoci sentire meglio già dalle prime pratiche. È un tipo di pratica sportiva che può essere svolta da tutti, anche da coloro i quali non hanno fatto sport negli ultimi tempi o lo ha fatto in maniera incostante ed alla quale è molto facile approcciarsi, sotto la guida esperta dei nostri Istruttori.

Come Funziona il corso?

Il corso aiuta a sciogliere le tensioni, migliorare la capacità di movimento e rinforzare la muscolatura, con l'aspetto non secondario della riscoperta della bellezza di prendersi cura di sè stessi.

Ogni pratica ha la durata di 60 minuti circa con un primo momento dedicato all’attività fisica, un secondo momento destinato allo stretching, al rilassamento e alla meditazione e, infine, la condivisione dell’esperienza.

La struttura delle lezioni ha il fine specifico di insegnarci ad ascoltare di più il nostro corpo, il nostro cuore e la nostra parte istintiva ormai soffocata dallo stress giornaliero.

Praticando questa disciplina ci si renderà immediatamente conto di aver raggiunto una maggior consapevolezza di sé e dell’importanza di darsi ascolto, ma soprattutto ci si renderà conto della maggiore forza, tonicità ed elasticità muscolare raggiunta. Per la pratica sarà sufficiente munirsi di un comodo abbigliamento sportivo, mentre tutti i materiali di supporto li troverete in sede.

Chi può praticare la Ginnastica Dolce?

Il corso si rivolge a tutti coloro abbiano voglia di provare almeno una volta la bellezza di questa pratica sportiva, lenta e graduale, che può portare fantastici miglioramenti fisici e mentali.

Insegnante

Personal Trainer e allenatore di kick boxing, cintura nera 2° Dan, diplomato come istruttore di

allenamento funzionale, specializzato nella ginnastica a corpo libero, ha conquistato il titolo

italiano di kickboxing light tre volte, e il titolo mondiale nel 2017. Professionista delle Tecniche

Olosistemiche, pratica kinesiologia con tecniche di Medicina Tradizionale Cinese.



Per info e/o prenotazioni contattaci al 351 502 5977

LunedìSabato 921
Chiamaci