Domenica 17 novembre dalle 17:30 alle 19:00

TRANCE DANCE

Una domenica pomeriggio ogni due mesi.

Contributo 15€

Che cos’è?

Presa in prestito dalle tradizioni sciamaniche che utilizzavano la danza per aprire le porte dell’altra realtà, la Trance Dance, adattata ai nostri giorni e alla realtà occidentale, è legata all’esperienza extra-ordinaria, oltre lo spazio e il tempo.

Trance Dance La Trance Dance è un viaggio interiore in cui ci si estranea dall’ambiente circostante e si entra nel proprio spazio intimo, entrando in contatto con il corpo fisico, emotivo e spirituale. È un veicolo per entrare in sintonia con le proprie radici, con gli antenati e la famiglia. È un momento in cui si calano maschere e si è nudi davanti all’infinito del proprio essere.

È una danza libera attraverso cui ogni persona può ripercorrere la storia della propria vita, tuffarsi nel proprio Io interiore, esplorare la storia del patrimonio collettivo familiare, scoprire la propria essenza, lo scopo dell’esistenza, riappropriarsi delle proprie energie vitali, ampliare la consapevolezza.

Come si svolge?

Il danzatore diventa tutt’uno con la musica e la danza stessa, in un turbinio di gesti ed emozioni travolgenti in cui si sente e si assapora appieno tutta la sacralità dell’atto.

Questa danza libera e non strutturata che non necessita di alcuna preparazione, si esegue a occhi bendati in uno stato modificato di coscienza, grazie alle musiche con ritmi e melodie eseguite con tamburi, bastoni della pioggia, maracas, didjeeridoo che evocano memorie di tempi antichi e primordiali.

Quali sono i benefici?

La Trance Dance:

  • Scarica energia in eccesso
  • dona nuovo benessere
  • scioglie blocchi emotivi o fisici
  • riconnette alle memorie personali e familiari
  • risveglia la capacità di auto-guarigione
  • stimola emozioni e sensazioni
  • smuove l’istinto
  • offre una visione limpida
  • favorisce il contatto con la parte più profonda dell’essere.

Ciò che si prova, si vede e si percepisce durante questa pratica conduce a una elaborazione cognitiva personale e avvia un processo di trasformazione interiore con il conseguente aumento di sicurezza, fiducia e autostima.

La Dance Trance contemporanea usata come tecnica di consapevolezza e guarigione, pur derivando da rituali e pratiche spirituali, non ha nessun orientamento religioso né si contrappone ad alcuna religione.

Conduce Emma Luna, Master Reiki Usui, Karuna Reiki e in altri sistemi energetici. Canalizzatrice, ideatrice di cure energetiche e di percorsi di Risveglio Femminile, maestra di Riarmonizzazioni sonore con Campane tibetane e gong. Si occupa inoltre di Costellazioni familiari, Numerologia e Geometria Sacra.



Per info e/o prenotazioni contattaci al 351 502 5977

LunedìSabato 921
Chiamaci