Yoga Nidra sabato 23 dalle 17 alle 19

Yoga

Da noi è possibile frequentare diversi corsi di Yoga aperti a tutti:

Hatha Yoga si svolge ogni martedì dalle 19:00 alle 20:30 e ogni sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30.

Yoga Dinamico si svolge tutti i martedì mattina dalle 10:30 alle 12:00.

Ashtanga Yoga si svolge tutti i venerdì dalle 17:00 alle 18:30.

Yoga Nidra si svolge un sabato al mese dalle 15:30 alle 17:30.

Lo yoga è una disciplina per il corpo, la mente e l’anima che serve a farci vivere meglio. Uno strumento semplice e potente che aiuta chiunque lo pratichi a ritrovare l’equilibrio.

Qualche info per una partecipazione consapevole al corso di yoga

Lo Yoga agisce sui tre piani che compongono il nostro essere:

  • fisico
  • mentale
  • energetico

A livello fisico lo yoga rende il corpo agile e flessibile.

Nel corso di yoga lavoriamo tutte le zone del corpo favorendo il rafforzamento e l’elasticità di muscoli, tendini e legamenti. In questo modo migliorano anche le funzionalità di organi e tessuti.

Riattivando tutto il nostro sistema, esso riesce ad eliminare meglio le tossine, ovvero le sostanze di scarto dannose per l’organismo.

Un altro bellissimo beneficio è l’ossigenazione dell’organismo: le tecniche di respirazione permettono al nuovo ossigeno di raggiungere ogni cellula del corpo, così che tutto l’organismo, cervello compreso, funzioni al meglio.

I benefici a livello mentale

Nella pratica dello yoga tutta l’attenzione è rivolta all’ascolto del corpo e del respiro. Durante la pratica siamo concentrati e focalizzati sul momento presente, senza giudizio verso noi stessi ed i nostri pensieri.

Grazie a questo meccanismo si acquisisce la facoltà della propriocezione, ovvero la capacità di comprendere i messaggi che riceviamo dal nostro corpo e dalla nostra mente. Col tempo e con la pratica, diventa naturale conservare questa propriocezione dentro di noi anche fuori dal tappetino, diventando così più consapevoli di ogni nostro gesto, parola e azione.

E’ per questo che grazie allo yoga impariamo ad essere presenti in ogni momento, sviluppando uno stato di consapevolezza, ovvero il principale antidoto allo stress.

Grazie allo yoga sviluppiamo una mente maggiormente rilassata, lucida ed attiva.

La consapevolezza inoltre amplifica:

  • la fiducia in se stessi
  • la forza interiore

Due componenti con le quali possiamo superare i nostri limiti, le nostre paure e le nostre incertezze.

Entra in contatto con l’energia che è in te

Lo yoga riconosce l’esistenza anche di un corpo sottile, cioè un corpo fatto di energia, chiamato sistema energetico. Attraverso la pratica ed il respiro ritroviamo e direzioniamo la nostra energia che ci conduce allo stato di ben-essere.

Quello che svolgiamo nell’associazione Cristallo è un corso di Yoga meditativo proprio perché vogliamo sfruttare ogni beneficio, integrare e creare l’unione fra le dualità degli aspetti opposti della vita di ognuno di noi.

La prima lezione è sempre gratuita.



Per info e/o prenotazioni contattaci al 351 502 5977

LunedìSabato 921
Chiamaci