CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE

Spesso ci ritroviamo di fronte a situazioni che coinvolgono il nostro personale e i nostri diritti o quello dei nostri cari e, non avendo persone al nostro fianco che possano darci tecnicamente la soluzione migliore, decidiamo di lasciar andare la cosa nella speranza che si sistemi da sola o senza fare nulla, finchè non è troppo tardi.

Nella migliore delle ipotesi, ci fideremmo del consiglio di chi ha già vissuto una situazione simile alla nostra, facendoci influenzare dalle esperienze degli altri, correndo il rischio di perdere qualcosa per noi estremamente prezioso.

È per questo che la nostra associazione ti propone il SERVIZIO DI CONSULEZA E ASSISTENZA LEGALE IN SEDE con il nostro team di Avvocati professionisti.

Il servizio di consulenza è gratuito per tutti i nostri soci ma è ulteriormente rivolto a tutti coloro i quali hanno bisogno di pareri e consigli riguardo problematiche legali o si trovano ad avere la necessità di intraprendere un procedimento legale in ambito:

  • di diritto di famiglia: separazione consensuale e giudiziale, divorzio congiunto e giudiziale, famiglie di fatto e coppie unite civilmente;
  • di tutela dei minori: gestione dei minori in ambito extrafamiliare e in ambito familiare, anche in caso di separazione, divorzio o situazioni di omogenitorialità;
  • di diritto civile: contratti, diritti reali, successioni.

La consulenza legale è particolarmente importante ed è bene affidarsi a persone competenti che sappiano indirizzarti verso la miglior risoluzione possibile del tuo caso.

Lo scopo è quello di ricevere i giusti chiarimenti su una questione giuridica, trovando le soluzioni per risolvere il problema legale che ti affligge.

La consulenza legale è

  • essenziale per risolvere le questioni di tipo giuridico;
  • necessaria per l'instaurazione di una causa in tribunale;
  • il primo e fondamentale passo per evitare i lunghi e dispendiosi procedimenti giudiziali.

Con essa si cerca il percorso migliore per risolvere la questione perseguendo le vie consensuali al di fuori delle aule giudiziarie e, solo dov'è strettamente necessario, intraprendendo un’azione giudiziaria.

Affidandoti al nostro servizio di CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE potremo

  • studiare insieme il caso;
  • analizzare attentamente il tuo problema;
  • trovare la strada migliore per te, anche se decidi di non procedere.

Se invece deciderai di attivare il percorso definito appositamente per te e per la tua situazione dai nostri Avvocati affidandoti a loro, sarai seguito per tutto il tempo necessario, da un team di professionisti sempre a tua disposizione per supportarti tecnicamente nelle varie fasi del procedimento.

Perchè il nostro obiettivo è costruire intorno a te la soluzione migliore con il minor dispendio di energie psicologiche ed economiche .

Il servizio è attivo presso la nostra sede tutti i lunedì.



Per info e/o prenotazioni contattaci al 351 502 5977

LunedìSabato 921
Chiamaci