Coaching Econolistico®

Econolismo®: un neologismo coniato dalla dott.ssa Patrizia Bonaca che indica la necessità di riconsiderare l’essere umano con il suo immenso potenziale al centro del sistema sociale ed economico. Rappresenta la sintesi tra l’aspetto concreto e la forza invisibile delle nostre scelte. Mondo astratto e mondo concreto si incontrano originando un flusso naturale di consapevolezza dove aspetti intangibili quali la spiritualità, l’energia, gli intenti, prendono forma.

Per dare seguito a questa sua intuizione la Dott.ssa Patrizia Bonaca ha creato questo percorso di studi per formare coach professionisti.

Il corpo docente è formato dalla dott.ssa Patrizia Bonaca e da altri docenti specializzati, a seconda delle materie trattate.

Riconoscimenti:

Al termine del percorso e dopo aver realizzato un elaborato finale è previsto un esame al superamento del quale verrà rilasciato l’ attestato di coach professionista

Requisiti di ammissione

Per essere ammessi alla scuola econolistica® occorre condividere il codice deontologico, possedere un titolo di studio di scuola media o equivalente. E’ indispensabile aver già frequentato il corso introduttivo sul metodo Voice Dialogue.

Corso Introduttivo metodo Voice Dialogue

Il Voice Dialogue è un metodo di lavoro per la crescita personale che prende in considerazione l'Io come un insieme di tante parti differenti, o sé interiori.
Ogni parte ha il suo modo di pensare e percepire cose e persone, esercitando una specifica influenza sulla fisiologia, la postura, il modo di respirare, il tono della voce, le scelte e la gestione delle interazioni.
Il Voice Dialogue mira a sviluppare e radicare un “io cosciente” che, a differenza dell’io operativo, non è identificato completamente con nessuna delle parti interiori, ma è in grado di ascoltare e sperimentare le diverse parti, scegliendo di volta in volta quali attivare nelle diverse situazioni.

Informazioni sul corso

Il corso ha una durata di 8 ore in una intera giornata.

È prevista una parte teorica e una parte pratica.

Programma

  • Cenni storici sul metodo ideato dai coniugi stone
  • La famiglia interiore
  • I sé primari e i sé rinnegati
  • Individuare e capire le nostre modalità espressive
  • L'ombra e il sé rinnegato
  • Energia personale e impersonale
  • La nostra famiglia interiore: iniziamo ad intervistarla

Costo

Il costo del corso è di 120€.

Tutti i partecipanti devono essere tesserati con l'Associazione Cristallo, per chi non fosse già socio è possibile tesserarsi il giorno del corso al costo di 5€.

Informazioni sull'insegnante

Dr.ssa Patrizia Bonaca, laureata in Economia e Commercio, master in Comunicazione e Relazioni interpersonali, ha messo a punto un suo metodo chiamato econolistico® dal fine concreto e facilmente applicabile.
E’ autrice di numerose pubblicazioni in materia di Counseling, Focusing, Creatività e Mediazione.
Referente regionale LAZIO SIAF ITALIA ass. di categoria professionale ai sensi della legge 4/2013