Discipline Olistiche

Dal greco holos (globale)

Le discipline olistiche hanno una visione globale dell'essere umano: un uomo è molto di più della somma di tutte le sue parti.

Hanno lo scopo di aiutare la persona a recuperare l’equilibrio psicofisico.

Orientano la ricerca della salute all’individuo nel suo insieme, incentivando il naturale processo di autoguarigione. L’approccio olistico assume un ruolo fondamentale per coloro che vogliono abbandonare vecchie abitudini e motivarsi al cambiamento.

Servirti degli strumenti delle discipline olistiche può esserti di grande utilità per rimuovere blocchi energetici o emozionali, permettendoti di riconquistare il tuo equilibrio naturale.

Queste discipline hanno una visione evolutiva del dolore e della malattia: ogni disagio ci da l'opportunità di crescere e di raggiungere un equilibrio sempre maggiore.

Il disagio, ad ogni livello è sempre un blocco tra quello che viviamo e quello che vorremmo vivere, tra quello che siamo e quello che vorremmo essere. Per questo dentro di noi c'è sia il problema che la cura.

Il sintomo non viene curato, ma ascoltato per trovare la causa.

E’ la causa ad aver creato il blocco che ci procura sofferenza. Una volta individuata la causa, la cura consiste nello scioglimento del nostro blocco interno. Il risultato è una visione di noi stessi più leggera, consapevole e pronta a vivere secondo le nostre naturali inclinazioni.

La maggior parte di queste discipline hanno le loro radici nell'antica medicina tradizionale cinese (MTC) e l'antica medicina vedica indiana ayurveda.

Nella nostra associazione queste discipline vengono svolte in trattamenti individuali o in attività di gruppo



Per info e/o prenotazioni contattaci al 351 502 5977

LunedìSabato 921