S.O.S per coppie in crisi

Il servizio di sostegno per coppie che cercano soluzioni di ricongiungimento oppure di accompagnamento alla separazione consensuale.

A chi è rivolto il servizio?

  • Coppie sposate
  • Coppie conviventi di fatto
  • Coppie unite civilmente

Una rete di professionisti a tua disposizione

Siamo una rete di professionisti a disposizione per il sostegno delle persone in uno dei momenti più difficili della vita: quello in cui si rimette in discussione la propria vita di coppia.

La consulenza gratuita di orientamento

Decidere di separarsi o provare a ricostruire la coppia non è facile.

Per questo motivo offriamo una consulenza gratuita di orientamento per comprendere quale possa essere la via da percorrere: una terapia di coppia al fine di recuperare il rapporto o una mediazione familiare per potersi separare pacificamente.

Nella struttura puoi trovare psicologi, mediatori familiari e avvocati. Le tre figure lavorano insieme per offrirti un servizio coordinato, adatto a comprendere la specifica situazione di ogni coppia e affrontare qualsiasi decisione insieme al professionista adeguato.

Come puoi usufruire del servizio?

Puoi contattarci al 351.5025977 e prenotare la consulenza di orientamento gratuita.
Capiremo insieme il percorso più adatto alla tua situazione:

  • terapia di coppia
  • terapia familiare
  • mediazione familiare
  • consulenza legale.

Percorsi possibili

Terapia di coppia

E’ utile nelle coppie che stanno vivendo un momento di profonda crisi ma vogliono provare a darsi un’altra possibilità. In questo percorso si comprendono i motivi profondi che hanno portato alla crisi e si imparano nuovi modi di comunicare e di agire nei confronti del partner.

Terapia familiare

Un percorso che viene intrapreso da tutti i membri della famiglia (genitori e figli), è utile quando la crisi di coppia genera anche difficoltà nella relazione con i figli. Nella terapia familiare si ascoltano i bisogni di ognuno, si trovano nuove modalità comunicative, si trova una mediazione tra i bisogni dei figli e le regole educative della famiglia, si aiutano i genitori ad essere uniti nelle decisioni che riguardano i figli.

Mediazione Familiare

Indicata per le coppie con figli che hanno deciso di separarsi. Lo scopo è quello di trovare delle soluzioni condivise per la gestione dei figli. Il mediatore è un terzo imparziale rispetto alla coppia che ha l'obiettivo di sostenere la coppia stessa durante la fase della separazione e del divorzio. All'interno di questo spazio neutrale il mediatore familiare si propone dunque come una risorsa volta a favorire la negoziazione di tutte quelle questioni relative alla separazione o al divorzio.

Nel percorso si impara a non coinvolgere i figli nel conflitto con l’ex partner.

Consulenza legale

Volta a condurre la coppia verso una separazione consensuale che soddisfi entrambe le parti. La separazione consensuale consente di stabilire autonomamente gli accordi per la divisione dei beni e la condivisione dei figli, risparmiando soldi e tempo.



Per info e/o prenotazioni contattaci al 351 502 5977

LunedìSabato 921
Chiamaci