Massaggio Ajurvedico

Il massaggio ayurvedico è un trattamento rilassante e molto dolce per il corpo, efficace per la cura, per la bellezza e riequilibrante a livello emotivo e spirituale.
Il massaggio ayurvedico è una pratica che entra nel raggio di azione della medicina ayurvedica e di tutte le sue innumerevoli potenzialità.

I principi

La medicina Ajurveda è un’antica conoscenza che cura e previene gli squilibri del corpo e dello spirito. Si lavora sull’origine del problema e non sulla cura del sintomo. Il massaggio ayurvedico ha come obiettivo quello di ripristinare una condizione di equilibrio all’interno del corpo, stimolando il benessere fisico e mentale.
Il massaggio ayurvedico è salutare per il corpo perché stimola il libero fluire delle energie vitali e dona a chi lo riceve una splendida sensazione di benessere generale che si espande a livello fisico ed emotivo, allontanando i disturbi provocati da ritmi di vita serrati e stressanti.

Quali sono i benefici?

Il massaggio ayurvedico agisce bene sul rilascio di tensioni dovute a stress, eccessivo lavoro, sovraccarico mentale e fisico.
In generale è utile per il mantenimento di una buona salute, e in particolare può agevolare la diminuzione di alcuni sintomi:

  • ansia
  • dolori allo stomaco
  • tensioni muscolari al collo
  • tensioni alla schiena
  • pesantezza alla testa

Tecniche

Esistono diverse tecniche dei massaggi ayurvedici vanno ad agire a livello fisico ed emotivo sulla persona, aiutando a lasciare andare quello che non serve.

Abhyanga: massaggio di nuca e testa con l’aiuto di oli alle erbe

Udvartana: trattamento dimagrante che si pratica con l’ausilio di erbe drenanti in polvere

Vishesh: massaggio intenso e profondo che agisce sulle fasce muscolari contratte

Shirodhara: massaggio indicato per chi soffre di pesantezza alla testa e si sente affaticato mentalmente perché lavora sulla fronte e la testa

Shiro-abhyanga-nasya indicato per chi ha difficoltà a livello linfatico perché stimola l’eliminazione di liquidi trattenuti e coinvolge al tempo stesso un massaggio profondo su collo, spalle, testa e viso.

Come viene praticato il massaggio Ajurvedico?

Il massaggio AIYRVEDICO può essere praticato in diversi modalità: in generale viene eseguito per terra in un ambiente caldo, calmo, poco illuminato o illuminato con una luce molto tenue che favorisce il rilassamento. All’ambiente calmo e rilassato, spesso si accompagna una musica dolce e l’utilizzo di aromi e fragranze da diffondere nell’ambiente. Gli oli essenziali sono quelli più utilizzati e tra questi i migliori che inducono rilassamento e calma mentale sono l’olio essenziale di arancio e lavanda.

Vuoi provare il trattamento?



Per info e/o prenotazioni contattaci al 351 502 5977

LunedìSabato 921
Chiamaci