Kinesiologia Olosistemica

Una tecnica per ritrovare l’equilibrio psicocorporeo

Il nome Kinesiologia deriva dal greco kinesis = movimento e logos = scienza, per cui il suo significato è lo “studio del movimento”.

Che Cos'è?

É una tecnica olosistemica che consente di ottenere informazioni sullo stato di equilibrio dell’individuo a livello fisico, strutturale, mentale, emotivo e biochimico nonché nutrizionale. Considerando la persona nella sua globalità, la kinesiologia, consente di rendere consapevole la persona di cosa è meglio per sè, per la sua energia e per la sua vitalità, in modo da poter esprimere pienamente le proprie risorse e potenzialità, con lo scopo di raggiungere e mantenere lo stato di benessere ottimale.

Come funziona?

Attraverso un test muscolare definito “metodo dolce”, il professionista identifica lo stato della persona, esercitando manualmente una specifica pressione sugli arti per valutare la prontezza e la qualità di risposta dei muscoli rispetto agli stimoli esercitati. Interprentando le risposte del corpo secondo le leggi della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e la Bioenergetica, ci si pone l'obiettivo di rieducare ed equilibrare la persona che si sottopone al trattamento, permettendole così di allinearsi sempre di più con il proprio essere e le sue direzioni profonde.

Con il test muscolare di precisione, diamo voce all'intero sistema “corpo” e, interpretando le risposte che lui stesso fornisce, riusciamo ad indagare la "vera" provenienza del disagio, di cui possiamo essere più o meno consapevoli, e dove ci sta portando.

Praticamente, questa Tecnica Olosistemica va alla ricerca della causa di un problema o sintomo che si manifesta nel nostro corpo e può essere impiegata per studiare tutti i vari tipi di disfunzioni fisiche, nutrizionali, emotive ed energetiche che possiamo vivere, anche inconsapevolmente, come ad esempio:

  • tensioni che determinano torcicollo o dolori articolari;
  • i gonfiori diffusi o di sensibilità;
  • i problemi intestinali, i disturbi alimentari, i problemi a dimagrire e le problematiche correlate;
  • i disturbi energetici.

Attraverso l’apprendimento e la comprensione delle risposte muscolari, il conseguente movimento e coordinazione motoria, comprendendo l’area percettivo-sensoriale, l’area organica e l’area animico-spirituale, il Professionista riesce a fornire preziose indicazioni sulle modalità e sulle tipologie dei riequilibri da svolgere, per riportare in condizioni ottimali e soprattutto in stabilità l’intero sistema corpo-mente.

Perchè è importante?

Ristabilendo l'equilibrio biochimico-nutrizionale, fisico-strutturale, mentale-emotivo, energetico e spirituale,

  • determineremo la diminuzione dello stress;
  • riusciremo a liberare la nostra energia vitale;
  • scopriremo le nostrepotenzialità, riuscendo a realizzare i nostri obiettivi.


Per info e/o prenotazioni contattaci al 351 502 5977

LunedìSabato 921
Chiamaci