MASSAGGIO ESTETICO

Introduzione

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica e, al di là della singola tipologia, ha la capacità di trasmettere una immediata sensazione di benessere e rilassamento al soggetto che lo riceve.

Il massaggio estetico ha come obiettivo fondamentale quello di eliminare gli inestetismi cutanei e sottocutanei della pelle, rallentandone l'invecchiamento, ma è indicato anche per risolvere situazioni di rigidità muscolare o articolare, infondendo nel massaggiato unaimmediata sensazione di benessere psicofisico,riducendo lo stress e la stanchezza fisica, ridonando energia non solo al corpo ma anche allo spirito.

Come viene praticato ?

Ogni forma di massaggio presuppone un’azione diretta che stimola direttamente i tessuti e gli organi e una azione indiretta che, più profondamente, va a stimolare i recettori nervosi, muscolari e articolari, provocando variazioni fisiologiche riflesse anche su organi ed aree lontane dal punto di stimolazione diretta.

Attraverso le manovre di pressione manuale,sfregamento, frizionamento, scuotimento e con la creazione di percussioni e vibrazioni sul corpo, che variano al variare del tipo di massaggio, del fisico da massaggiare e alle necessità del soggetto, si determinano:

  • un primo contatto rassicurante;
  • un effetto miorilassante e psico-rilassante;
  • di drenaggio, di peeling o tonificante;
  • un aumento della temperatura locale e della reattività del tono muscolare o, in alternativa la diminuzione del tono muscolare con effetti antispasmotici e di miglioramento della circolazione;
  • una normalizzazione della densità della sostanza fondamentale dei tessuti connettivi lassi sottocutanei.

Le tecniche

Massaggio Articolare

Il massaggio articolare rappresenta una serie di tecniche di mobilizzazione e di sblocco che permettono il raggiungimento di notevoli miglioramenti della postura e della capacità motoria del soggetto, determinando lo scioglimento delle tensioni nelle zone del corpo collegate direttamente alle articolazioni.

Dopo il lavoro sull'area ben definita, l'operatore agisce sulle articolazioni favorendone la mobilità, l’elasticità muscolare e tendinea. Tali movimenti, tenendo conto dello stato fisico della persona trattata, vengono eseguiti in modo naturale, senza forzature ed in perfetta armonia con il respiro del soggetto. Dall'iniziale senso di leggerezza e benessere che il soggetto può avvertire, si acquisisce la maggiore libertà di movimento, ritrovando agilità e scioltezza, sbloccando così le tensioni che hanno determinato un eccessivo affaticamento fisico e, conseguentemente, mentale.

Massaggio Sportivo

Questo tipo di massaggio è specifico per coloro i quali vivono delle consistenti sollecitazioni muscolari, tendinee e articolari, per lo svolgimento di attività agonistica costante, in vista di preparazioni atletiche o più semplicemente per il recupero fisico dopo un eccessivo sforzo, anche improvviso. Può avere una funzione elasticizzante e vascolarizzanti, una azione drenate, defaticante e miorilassante o di decontrazione muscolare.

Massaggio Plasmatico

Tipologia di massaggio molto profondo, consente la stimolazione muscolare più intensa, determinando l’attivazione cardio circolatoria e l'importante consumo dei grassi nei depositi sottocutanei. Mettendo in movimento grandi quantità di liquidi che favoriscono, con il drenaggio linfatico ed il riassorbimento venoso, la rimozione delle scorie metaboliche, la tecnica della plasmatica corporea riduce in modo efficace cellulite, rilassamenti cutanei e stanchezza muscolare già dal primo trattamento, determinando una azione di tonificazione dei tessuti e di miglioramento del microcircolo.

Massaggio Emo-Morfo-Linfatico

Il massaggio Emo-Morfo-Linfatico agisce sia a livello linfatico che a livello venoso ed è adatto a tutti coloro riscontrano problemi linfatici e, più in generale, di cellulite. Migliora sensibilmente e rende più efficiente il sistema della circolazione e della microcircolazione sanguigna. Attraverso la stimolazione dei tessuti epidermici, favorisce il più veloce movimento sanguigno, venoso e linfatico che a sua volta, entrando in contatto con i tessuti, velocizza la la rimozione dei liquidi in eccesso, stimolando la diuresi.

Massaggio Connettivale

Il massaggio connettivale è un trattamento focalizzato sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo corporeo. Utile soprattutto per dolori cronici e contratture muscolari che possono limitare la circolazione sanguigna causando dolore, movimenti limitati e infiammazioni, è una tecnica che alterna pressioni più blande a manipolazioni più incisive concentrate sulle aree di tensione, ripristinando la normale mobilità e alleviando il disturbo.

Benefici

Il massaggio esteco comporta una serie di benefici che sono determinati ed amplificati dalla pratica continuativa, anche se già dalla prima seduta, i soggetti riconoscono di sentirsi effettivamente meglio. Nello specifico, attraverso il massaggio la persona sarà in grado di riconoscere:

  • Diminuzione degli inestetismi cutanei e sottocutanei della pelle grazie al drenaggio linfatico
  • Riassorbimento venoso
  • rimozione delle scorie metaboliche
  • effetto tonificante
  • diminuzione delle tensioni muscolari

Vuoi provare un trattamento?



Per info e/o prenotazioni contattaci al 351 502 5977

LunedìSabato 921
Chiamaci