Massaggio Muscolare Profondo

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica e, al di là della singola tipologia, ha la capacità di trasmettere una immediata sensazione di benessere e rilassamento al soggetto che lo riceve.

Infatti il massaggio è mensionato tra le buone pratiche per mantenere e migliorare la salute insieme ad esercizi mattutini, una dieta equilibrata.

Come viene praticato?

Il trattamento si pratica sdraiati sul lettino con un costume da bagno. Le diverse tecniche prevedo delle manipolazioni utilizzando degli olii per idratare la pelle e permettere un migliore rilassamento e confort.

Il trattamento è personalizzato in base alle specifiche esigenze della persona e, dopo aver individuato i blocchi e le tensioni presenti, verranno eseguite determinate manipolazioni piuttosto di altre, in un ambiente calmo e tranquillo, caldo e illuminato da luci tenui, creando una vera e propria comunicazione tattile allo scopo di favorire la trasmissione energetica dal massaggiatore al massaggiato e il riequilibro dei meridiani energetici in quest'ultimo. 

Perché funziona?

Recentemente la pratica del massaggio ha trovato la sua giustificazione scientifica.
Sotto l'influenza delle mani del massaggiatore, vengono attivate numerose terminazioni nervose situate nella pelle e nei muscoli che, a loro volta, inviano impulsi nervosi alla corteccia cerebrale che in modo riflessivo crea una stimolazione a tutti gli organi e gli apparati del corpo.

Le varie manipolazioni aiutano a mantenere un buon tono muscolare, rilassando e distendendo i muscoli troppo contratti per chi fa sforzi eccessivi, tonificando i muscoli poco allenati di chi invece fa una vita sedentaria.

Il massaggio, quindi mantenendo un buon tono muscolare, è un ottimo strumento per trattare e prevenire lesioni del sistema muscolo-scheletrico, malattie acute e croniche.

È stato dimostrato che ricevere un massaggio:

  • Fa aumentare il rilascio di endorfine che permettono di sentire meno il dolore e migliorare l’umore.
  • Permette di espellere tossine riattivando la circolazione linfatica.
  • Aiuta a perdere peso e a rimodellare il corpo.
  • Aiuta a correggere la postura

Benefici del massaggio muscolare profondo

Il massaggio muscolare profondo, comporta una serie di benefici che sono determinati ed amplificati dalla pratica continuativa (tra i 10 e 15 trattamenti), anche se già dalla prima seduta, i soggetti riconoscono di sentirsi effettivamente meglio.

Ogni forma di massaggio presuppone un’azione diretta che stimola direttamente i tessuti e gli organi e una azione indiretta che, più profondamente, va a stimolare i recettori nervosi, muscolari e articolari, provocando variazioni fisiologiche riflesse anche su organi ed aree lontane dal punto di stimolazione diretta.

Attraverso le manovre di pressione manuale, sfregamento, frizionamento, scuotimento e con la creazione di percussioni e vibrazioni sul corpo, che variano al variare del tipo di massaggio, del fisico da massaggiare e alle necessità del soggetto, si determinano:

  • il rilassamento generale del corpo, la diminuzione dello stress e di tutti i suoi effetti psico-fisici, correggendo l'aspetto mentale, fisico ed emotivo;
  • l'eliminazione di blocchi bioenergetici ed emotivi, migliorando l'umore, la reattività, la concentrazione e la qualità del sonno;
  • la diminuzione delle tensioni muscolari;
  • il miglioramento dell’apparato osseo-muscolare, delle articolazioni e del sistema linfatico e il generale miglioramento delle funzionalità corporee nel loro complesso.
  • di drenaggio, di peeling o tonificante;
  • un aumento della temperatura locale e della reattività del tono muscolare o, in alternativa la diminuzione del tono muscolare con effetti antispasmotici e di miglioramento della circolazione;
  • una normalizzazione della densità della sostanza fondamentale dei tessuti connettivi lassi sottocutanei.
  • Rallentamento del processo di invecchiamento della pelle

Vuoi provare un massaggio?



Per info e/o prenotazioni contattaci al 351 502 5977

LunedìSabato 921
Chiamaci