Shiatsu

Lo shiatsu è un massaggio che si esegue attraverso la pressione di palmi e pollici lungo aree specifiche del corpo, definite dalla medicina cinese “meridiani”.

Il paziente è vestito e si sdraia a terra e l’operatore con il contatto delle proprie mani valuta le zone di tensione del corpo e le lavora con le proprie mani.

Durante il trattamento si lavora su tutto il corpo ma ci si concentra sulle aree di maggiore bisogno perciò ogni trattamento è specifico per il paziente che lo riceve.

A cosa serve il trattamento shiatsu?

La digitopressione è una tecnica particolarmente efficace per indurre il rilassamento del paziente. Quando il corpo si rilassa i livelli di ormoni dello stress si abbassano e vengono favorite le funzioni del corpo a riposo, cioè quelle vegetative.

Il trattamento shiatsu favorisce:

  • la riduzione del battito cardiaco
  • il respiro è più profondo
  • migliora la circolazione
  • rilassamento dei muscoli
  • riposo della mente

In generale il corpo e la mente sperimentano una situazione di generale benessere.

Che benefici da un trattamento di shiatsu?

Lo Shiatsu è un ottimo strumento per mantenere il nostro benessere psico-fisico. Se praticato con regolarità ci fa sentire in forma e attivi.

In periodi di particolare stress, ci aiuta a gestire i disturbi di origine psicosomatica e di fronte a patologie conclamate non sostituisce la pratica medica, però mette il corpo nella migliore condizione di lavorare e quindi sostiene l’autoguarigione.

Vuoi provare il trattamento?



Per info e/o prenotazioni contattaci al 351 502 5977

LunedìSabato 921
Chiamaci